Questo semplice accessorio esalta ancora una volta la “mission” dell’azienda Demetronic: l’aspetto business è stato messo in secondo piano dalla volontà di dover andare incontro anche alle più modeste esigenze specifiche mosse da qualche operatore del settore agricolo.
A fronte di un impiego sempre più numeroso di dispositivi elettronici in funzione all’interno delle cabine nei trattori agricoli è sorta la problematica di come alimentare simultaneamente più dispositivi, in considerazione del fatto che in alcune macchine è presente una sola presa di alimentazione a 12 Volt.
L’installazione aggiuntiva di più prese può richiedere l’intervento di un elettrauto con lo svantaggio che sarà poi un’installazione che farà parte della macchina stessa.
Grazie all’impiego del Tris Power Strip sarà possibile invece spostarlo da trattore a trattore in base alle proprie esigenze senza apportare alcuna modifica in cabina.
Nel pannello frontale sarà possibile avere un controllo sia sulla tensione di alimentazione che sull’assorbimento di corrente dei dispositivi connessi al Tris Power Strip avendo così un monitoraggio su eventuali anomalie. Ogni uscita è dotata di fusibile di protezione e relativo interruttore comodissimo per disalimentare le apparecchiature connesse senza essere costretti a sfilare il relativo connettore.